MIUR

Studenti di oggi, cittadini di domani: lezioni di mobilità e sicurezza in strada

Obiettivi: Creare nei ragazzi una maggiore consapevolezza rispetto ai temi della mobilità urbana, della sicurezza e del rispetto delle regole stradali.

Articolazione delle attività:

Modulo A: La strada e le sue regole (due ore a cura del docente)

Modulo B: Trasporto pubblico locale, mobilità sostenibile, attenzione all’ambiente e agli impianti in uso alla comunità (3 ore in eventuale collaborazione con la polizia locale)

Modulo C: I sistemi intelligenti di trasporto (3 ore a cura dell’ organismo che gestisce la mobilità cittadina)

 

La formazione in classe è a cura dei docenti che possono scaricare dalla piattaforma Edustrada –sezione “materiali” – tutti i relativi supporti didattici, ivi compreso un tutorial. Terminata la procedura di adesione al progetto attraverso la piattaforma Edustrada e, in relazione alle   adesioni   ricevute,   nonché   alla   relativa   dislocazione   territoriale   degli   istituti,   il   MIT   potrà organizzare una specifica formazione a gruppi di   docenti previa richiesta all’indirizzo di posta elettronica del referente del progetto.


Soggetto erogatore MIT
Destinatari formazione studenti
Target di età Scuola secondaria I
Territorio Nazionale
Modalità di erogazione Formazione a cura dei docenti
Partner secondari Agenzia per la Mobilità di Roma e supporto didattico del Dipartimento di Comunicazione dell’Università “Sapienza” di Roma
Referente dgsicstradale.div3@mit.gov.it
Link Vai alla pagina collegata