MIUR

ANIA Campus

Il percorso formativo consente di approfondire le regole del Codice della strada, le tecniche di guida, i comportamenti di scooter e motocicli, i principali rischi sulla strada.

Le nozioni teoriche sono acquisibili svolgendo il percorso didattico inserito nella piattaforma e-learning www.patentinoonline.it.

Il progetto “ANIA Campus” offre la possibilità di partecipare gratuitamente ai corsi di guida sicura che la Fondazione ANIA realizza in piazza in alcune città italiane secondo un calendario definito nel corso dell’anno.

Gli Istruttori qualificati, per una giornata, seguono gli allievi nella realizzazione di alcuni esercizi di base per la guida dello scooter.

Lo scopo di questi esercizi è accrescere il livello di percezione del rischio stradale, acquisire nozioni di dinamica del veicolo, apprendere tecniche di guida per reagire alle situazioni di emergenza che si dovessero presentare in strada.

 

Il progetto prevede la formazione a distanza, utilizzabile direttamente dagli insegnanti in aula informatica tramite l’utilizzo della piattaforma e-learning www.patentinoonline.it.

E’ prevista anche la formazione direttamente in piazza in una decina di città selezionate nel corso dell’anno sulla base delle adesioni ricevute.


Soggetto erogatore Fondazione ANIA
Destinatari formazione studenti
Target di età Scuola secondaria I
Scuola secondaria II
Territorio Nazionale
Modalità di erogazione Formazione online
Partner secondari
Referente progettifondazione@ania.it
Link Vai alla pagina collegata
Modalità fruizione www.patentinoonline.it