MIUR

Conferenza di lancio progetto EDWARD per la sicurezza stradale

Giovedi’ 21 settembre 2017 alle ore 11.30 si terrà a Roma la conferenza di lancio del progetto EDWARD www.projectedward.eu per la sicurezza stradale, presso la Scuola Superiore di Polizia.
La conferenza è organizzata da TISPOL, il Network Europeo delle Polizie Stradale, www.tispol.org ed è ospitata dalla Polizia Stradale, che da ottobre 2016 ne ha assunto la Presidenza.
Il progetto “EDWARD” (European Day Without A Road Death) è supportato dalla Commissione Europea e si inserisce nel quadro della settimana europea della mobilità (16-22 settembre 2017).
Negli auspici di “TISPOL” il 21 settembre 2017 dovrà essere, in tutta Europa, una giornata caratterizzata da zero vittime sulle strade.
L’iniziativa  persegue l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sociale della gravità del fenomeno della mortalità ed incidentalità sulle strade europee, oggi più che mai in aumento, di richiamare l’attenzione degli utenti della strada sulla necessità di riallinearsi agli obiettivi europei relativi alla riduzione del 50% del numero di vittime sulle strade entro il 2020 e di dimostrare che , con un ampio sostegno da parte della collettività , si può essere in grado di ridurre il numero di vittime e feriti gravi sulle strade europee. Maggiori informazioni sono disponibili cliccando sulla pagina web:  https://projectedward.eu/

Materiali