E' STATO ATTIVATO IL MONITORAGGIO PER L'A.S. 2019

Le scuole sono invitate ad accedere al proprio profilo e completare la procedura di monitoraggio per i progetti sottoscritti nell'anno scolastico in corso. Il termine per la compilazione del monitoraggio è stato prorogato al 18 Giugno.

MIUR

Concorso Icaro 2019

Nell’ambito delle iniziative volte alla diffusione e al potenziamento della cultura della sicurezza stradale tra gli studenti, la Polizia di Stato, in collaborazione con il MIUR, il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, il Dipartimento di Psicologia dell’ Università La Sapienza di Roma, la Fondazione ANIA per la sicurezza stradale, il MO.I.GE. (Movimento Italiano Genitori), la Federazione Ciclistica Italiana, il Gruppo ASTM-SIAS, il Gruppo Autostrada del Brennero S.p.a. ed Enel Green Power S.p.A, ha organizzato la 19ª edizione del progetto Icaro.

Icaro è una campagna sulla sicurezza stradale, rivolta ai giovani delle scuole, che ha l’obiettivo di diffondere, attraverso programmi differenziati in base alla fascia d’età degli studenti, l’importanza del rispetto delle regole e della legalità, attraverso una serie di incontri svolti da funzionari e tutor della Polizia stradale, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e della Federazione Ciclistica.

Come di consueto, al progetto Icaro è abbinato un concorso sui temi della sicurezza stradale, che negli anni ha visto la partecipazione interessata e costante di docenti e studenti con la produzione di elaborati di alto livello qualitativo.

Il concorso, indetto dalla Polizia di Stato in collaborazione con la Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione del MIUR e tutti i partner sopracitati, è destinato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Materiali